mercoledì 20 aprile 2011

Osteria BioPeperita

Peperita è un azienda che produce peperoncini biologici a Bibbona in provincia di Livorno. Qualche sera fa' sono capitata per caso nella loro osteria, la Biopeperita, che si trova a Cecina. Sono rimasta molto stupita dal trovare in mezzo ad un menù classico, a base di carne e pesce, una vasta scelta di piatti vegetali a base di mopur, seitan e tofu tutto condito da diversi tipi di peperoncino da scegliere in base al grado di piccantezza gradito ( nel mio caso lo evitato del tutto ). Non ho foto da postare perchè non avevo con me la fotocamera, la prossima volta farò sicuramente delle foto visto che il locale è molto carino: pareti rosso fuoco e peperoncini appesi ovunque.
Quasi tutto quello che viene servito è di produzione biodinamica o biologica compresi il vino, la birra, la pasta ( hanno anche le tagliatelle vegan ) ed il pane fatto in casa.
Abbiamo mangiato tagliatelle di farro con ragù vegetale, salcicce e polpette di mopur con verdure e fagioli ( non ci siamo andati leggeri! ) e per finire ottimi maffin con crema di nocciola e goccie di cioccolato vegan!
Che dire, è strano sentirsi proporre piatti e dolci vegan in un locale che serve piatti classici ma è davvero emozionante..che qualcosa stia cambiando? Lo spero proprio!
La cena in generale è stata ottima e la spesa giusta, 26€ a testa, quindi è un locale che sicuramente posso consigliare.

Osteria Biopeperita
Corso Matteotti 323 Cecina ( Li )
TEL. 0586630871
www.peperita.it

3 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione, da tenere presente, io sono DI Roma, ma non si sa mai.. Posso anche fare un salto a Cecina e non sapere dove mangiare :)
    Qualcosa sta cambiando finalmente... Si aprono gli occhi!!! <3

    RispondiElimina
  2. Ma quindi è stata una sorpresa totale? Wow, ce ne fossero sempre di sorprese così ;-) Questo me lo segno, e lo inserisco anche su HappyCow.

    RispondiElimina
  3. Mimì: si, sembrerebbe che finalmente qualcosa stia cambiando! Bello poter andare in un qualsiasi ristorante sapendo comunque di trovare sempre qualcosa da mangiare, senza dover sudare freddo davanti al menù!

    Yari: Effettivamente qualche anno fà al posto del ristorante c'era un negozio di bio, trovandomi nei dintorni ero passata a fare un po' di spesa ed invece mi sono ritrovata davanti un ristorante e dopo aver letto il menù ho deciso di rimanere a cena!

    RispondiElimina