mercoledì 6 maggio 2009

Chiocciole asparagi pomodorini e sheese

Ingrdienti:
Chicciole od altra pasta corta
asparagi cotti
pomodorini ciliegini
cipolla
sheese cheshire style
Le dosi degli ingredienti dipendono dalla quantità di pasta che si deve preparare, basta andare un pò ad occhio.

Fare soffriggere leggermente la cipolla nell'olio d'oliva, aggiungere poi gli asparagi a tocchetti ed i pomodorini divisi a metà, salare e cuocere per 10/15 minuti. Saltare la pasta, che nel frattempo avrete cotto e scolato, con le verdure ed una bella fetta di sheese ridotto a tocchetti.
Il formaggio si scioglierà un pò e darà quel tocco di cremosità che rende questo piatto squisito!

E' la prima volta che assaggio lo Sheese e l'ho trovato squisito! Assomiglia solo lontanamente al vero formaggio ma è comunque buonissimo. Lo cheshire style che ho usato in questa ricetta somiglia un pò alla feta greca sia nell'aspetto che nel sapore leggermente acidulo.
Adesso non mi resta che assaggiare le altre versioni di questa ottima e salutare-per noi e per gli animali-alternativa la formaggio, nel mio frigo ci sono anche le versioni spalmabili che aspettano!

3 commenti:

  1. Ciao, "anonimo lettore"! :-P Mi ha fatto piacere che tu mi sia venuta di nuovo a trovare e ricambio subito la cortesia!!Questa ricettina colorata e fragrante è proprio da leccarsi i baffi...a presto! :-D

    RispondiElimina
  2. Ah...vedo che il tuo blog è proprio giovane giovane! Allora ti faccio tanti in bocca al lupo per questa avventura virtuale, e ti metto subito tra i miei links preferiti! :-D

    RispondiElimina
  3. Crepi il lupo! Ti ringrazio tanto per la tua visita, mi ha fatto molto piacere! Ti metto anch'io tra i miei links preferiti e sei la prima e l'unica per ora!
    Spero che tu mi faccia ancora visita presto!

    RispondiElimina