martedì 6 ottobre 2009

La victoire supreme du coeur

La victoire supreme du coeur è un ristorantino vegetariano, vegano per la precisione, situato a Parigi nel quartiere del Marais. E' un posticino molto carino, l'ambiente è allegro e molto curato ed i piatti sono veramente molto buoni ed abbondanti.
La foto sopra mostra gli antipasti: pakora di cipolle rosse e topenade varie. Il bicchierone arancio invece è un A.C.E. fresco ( arancia, carota e mela ) ma sul menù erano molti i succhi o i frullati da poter scegliere oltre ai vari vini.
La cosa più buona che abbiamo mangiato è sicuramente il seitan, ottimo sia sotto forma di scaloppne ai funghi che come ripieno del veggie burger.
E poi il dolce:

porzione esagerata, ne bastava la metà! Comunque buonissimo!
Il migliore ristorante vegetariano dove sia mai stata, se passate da queste parti ve lo consiglio, è stato apprezzato anche dal marito onnivoro quindi..

La victoire supreme du coeur
27-31, rue du Bourg-Tibourg
75004 Paris
Metro: Hotel-de-ville

4 commenti:

  1. Posso farti una domanda?
    Ma tu sei vegetariana o vegana o nessuna delle due?
    Mi sono avvicinata da poco ad un blog vegano e mi sta incuriosendo moltissimo...
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Sono vegetariana da diversi anni ma non mangio quasi mai derivati animali visto che sono intollerante ai latticini. Mi diverto a veganizzare le ricette, quasi sempre con buoni risultati!
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, anche se non sono veg mi piace molto mangiare nei ristoranti così quando sanno bene cucinare, il gusto è sempre sorprendente. Indirizzo segnato :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao FrancescaV, che piacere tovarti sul mio blog!
    Sfortunatamente questo ristorante ha chiuso! Però hanno aperto un nuovo ristorante, questa volta tradizionale ma con una vasta scelta di piatti vegetariani in menù, si chiama Le Pas-Sage Obligé ed è sempre nella stessa strada. Non l'ho ancora provato ma spero di farlo presto.
    Ciao.

    RispondiElimina